Formazione
Controllers Best Practice
Modulo I - CA Controller Akademie
Il corso di formazione per aiutarti ad impostare un sistema di controllo al passo coi tempi

Il corso di formazione Controllers Best Practice fornisce competenze professionali, metodologiche e sociali per svolgere con successo il ruolo di business partner aziendale e progettare i processi di Controllo di Gestione in modo efficace ed efficiente.
Le condizioni del mercato, della concorrenza e dell’ambiente cambiano sempre più rapidamente e richiedono una gestione aziendale agile e allo stesso tempo orientata agli obiettivi.
Per i Controller diventa sempre più importante la conoscenza approfondita e orientata alla pratica degli strumenti di controllo essenziali e di nuove metodologie.
Didattica
Il corso si articola su cinque giornate di formazione a tempo pieno, durante le quali verranno alternate lezioni frontali a casi di studio e lavori di gruppo. Interamente online.
Materiali
Ad ogni partecipante verrà distribuita una dispensa di studio, unitamente ai casi aziendali svolti durante la formazione.
Destinatari
l corso è rivolto Controller, Junior Controller, Contabili, Responsabili Amministrativi, CFO, Addetti ai Sistemi Informativi gestionali, ma anche a manager di altri settori come vendite, marketing, produzione, ecc.
Controllers Diploma
Il corso rappresenta il Modulo I del "Controllers Diploma" , il programma di formazione in cinque moduli di CA Controller Akademie e viene proposto in esclusiva in lingua italiana. I moduli formativi possono essere frequentati anche in lingua inglese presso la sede di CA Controller Akademie in Germania.

Programma
Il Controllo di Gestione per una gestione aziendale di successo
Connessioni tra la contabilità analitica e la contabilità finanziaria
Pianificazione, budgeting e forecasting Integrazione della pianificazione strategica e operativa
Progettazione e struttura del sistema di controllo
Tendenze e sviluppi nel Controllo di Gestione
Formazione in-house

Il corso Controllers Best Practice è disponibile anche in forma in-house, sia in presenza che online.
Nella formazione in-house il programma didattico viene svolto presso il cliente e può essere progettato anche con una soluzione su misura, adeguando i contenuti del corso alle esigenze interne e concordando il momento migliore in cui svolgere l’attività formativa.